
Famiglie ospitanti
Famiglia Mularoni - Misano Adriatico (RN)
“La nostra esperienza come famiglia ospitante è durata 5 anni ed è stata sempre molto positiva. Quando ci è stato proposto la prima volta avevamo tante paure, non ci sentivamo all’altezza e lavorando entrambi tutto il giorno con già 2 figli pensavamo di non riuscire ad accogliere nessuno, ma la curiosità di ospitare un tutor e la possibilità di parlare tutti inglese per 15 giorni ha prevalso. Essere una host-family è molto più facile di ciò che si possa pensare, anche perché il tempo libero da trascorrere insieme è poco, ma in quel breve lasso è bello conoscerli, scambiarsi esperienze e far loro vivere un po’ della propria realtà. Con tutti i ragazzi che abbiamo ospitato era bellissimo cenare insieme raccontandosi, finire con un gioco o una passeggiata. Le 2 settimane insieme al tutor sono occasione di festa per tutta la famiglia e non solo. È stato bello condividere con loro dei momenti conviviali sia con nostri amici che insieme alle altre host-families ed i relativi tutors. Non si può descrivere ciò che si crea in questi 15 giorni ma possiamo dirvi che con tutti i tutors che abbiamo ospitato esiste ancora un legame speciale e, anche grazie alla tecnologia, i nostri figli è come se avessero dei fratelli maggiori in giro per il mondo. Alcuni di loro ci rendono ancora partecipi dei loro momenti importanti ed è bello emozionarsi ancora ad ogni videochiamata.
È un’esperienza che consigliamo di vivere almeno una volta ma sarà ancora più bella se li si farà sentire non come ospiti ma persone con le quali condividere spontaneamente la propria vita.”
Famiglia Razzi - Pesaro
“Siamo una famiglia di quattro persone di cui due gemelli (maschio e femmina) di 10 anni. lo e mio marito abbiamo deciso di ospitare un ragazzo inglese per aiutare i nostri figli nella lingua e nella socializzazione con estranei, essendo piuttosto timidi. Sinceramente l'esperienza fatta ha superato ogni nostra migliore aspettativa!!!! I ragazzi si sono affezionati a lui come ad un fratello maggiore, ridevano, si facevano scherzi, e hanno trovato un loro canale comunicativo fatto di gesti e sguardi affettuosi. Vederli piangere quando è ripartito ci ha fatto capire quanto sia stata importante e stimolante questa esperienza per la loro crescita. A distanza di 2 mesi ancora gli mandano messaggi quasi quotidianamente, e non vedono l'ora che torni a trovarci per Natale come ci ha promesso!!! È una esperienza che consiglio vivamente a tutti, perché stimola fortemente i ragazzi e crea legami veramente forti e duraturi!”
Famiglia Broccoli - Pesaro
“La nostra esperienza è stata sicuramente positiva. Abbiamo ospitato un ragazzo di 20 anni proveniente dall’Irlanda. Devo dire molto educato, ha fatto onore ad ogni pietanza da me cucinata e con i miei figli é stato molto carino. É passato un po’ di tempo, i miei bambini avevano 1,4 e 7 anni però ancora si ricordano, ovviamente mi riferisco ai due bambini più grandi. Le 2 settimane sono volate e ricordo che avere questo ragazzo in casa non è stato affatto impegnativo anzi quando l’ho accompagnato al treno l’ultimo giorno mi sono anche commossa perché mi ero affezionata e abituata ad averlo in casa. Per un po’ di tempo ci siamo mandati dei messaggi poi però la frenesia della vita, la famiglia, il lavoro hanno preso il sopravvento e ci siamo persi di contatto… peccato…
É una esperienza che consiglio vivamente perché è stata costruttiva sia per i bambini che per noi adulti… benché fosse europeo la differenza culturale era evidente ed è stato interessante confrontarsi, conosce le reciproche usanze…
Penso sia stato di interesse anche per lui! Ricordo che ha apprezzato molto la cucina Italiana ed è rimasto particolarmente colpito dall’unione della nostra famiglia che coinvolgeva anche i nonni… sicuramente una peculiarità della cultura Italiana!
Famiglia Di Giovanna - Riccione (RN) 2025
“Abbiamo ospitato una ragazza irlandese nell’estate 2025. È stata una bellissima esperienza per i nostri figli sia dal punto culturale sia umano. Hanno migliorato molto il loro inglese e sono stati stimolati dal confronto quotidiano con una ragazza straniera. Ruby in particolare è stata molto carina e partecipe nella vita familiare, si è perfettamente integrata e siamo stati super felici di ospitarla! Esperienza che vorremmo ripetere. Grazie Suzanne per la perfetta selezione.”
Famiglia Marconi - Pesaro 2025
Ruby, una giovane ragazza Irlandese di Dublino, è letteralmente entrata a far parte della nostra vita familiare per due settimane. La tutor si dimostra matura ed educata, impariamo a guardare le nuove generazioni con speranza e positività. Ci viene spontaneo darle subito fiducia, un po' come se fosse venuta a trovarci “la figlia di cari amici di famiglia”. Le lasciamo quindi anche qualche proseguimento di serata in autonomia con gli altri Tutor (un ragazzo ed una ragazza inglesi ed una australiana), insomma un po' di libertà adatta alla loro giovane età (il che si è poi rivelato anche un ottimo metodo per ricaricare sempre le pile di noi genitori più “datati” e dei bimbi). Ricordo speciale è la gita in barca a vela sotto il Monte San Bartolo con al timone i marinai Filippo e Nonno. Senza battere ciglio anche Ruby si tuffa in mare con noi al tramonto e poi brindiamo insieme al nostro incontro italo-irlandese con un piccolo spritz e patatine, ancora tutti bagnati di acqua salata.
Due settimane sono brevi ma intense e la sua partenza ci lascia un po' di malinconia, prevale però la sensazione di aver vissuto un’esperienza positiva e stimolante sotto tanti punti di vista. Elena continua a sentire addirittura il suo profumo per settimane nella cameretta e nel bagnetto che le abbiamo dedicato. Mamma e babbo le mandano messaggini e foto di tanto in tanto per aggiornarla e per sapere come sta. Filippo la ricorda in varie occasioni.
Recensioni Studenti
San Giovanni in M. (RN) 2024
“Buon pomeriggio Suzanne, Federico ed Alessia sono molto contenti del corso, vengono con entusiasmo e sono tristi che finirà tra due giorni. Sono venuti che non erano convinti ed invece è stata una bellissima esperienza e mi chiedono di ritornare il prossimo anno. Grazie di tutto”
San Giovanni in M. (RN) 2025
“Salve Suzanne vorrei ringraziarla per questa bellissima avventura, che come tutte le cose belle passano troppo velocemente. Maria è super felice ed entusiasta di aver partecipato anche quest’anno. Grazie anche ai tutor! Buona estate!”
Perchè scegliere
LIVE ENGLISH?
Ti diamo 7 ottimi motivi per scegliere il nostro Corso Estivo di inglese per bambini e ragazzi!
Tutor madrelingua
I nostri Tutor sono accuratamente selezionati in base alle lore competenze e al loro entusiasmo, per garantire che il corso sia un'esperienza di apprendimento divertente!
Imparare senza stress
È un'opportunità per tuo figlio di interagire con giovani Tutor madrelingua in un'atmosfera rilassata non competitiva.
Ambiente autentico
I bambini e i ragazzi vengono divisi in piccoli gruppi, in modo che i Tutor possano seguire attentamente i loro progressi di apprendimento.
Esperienza e competenza
L'organizzazione e lo svolgimento del corso sono seguiti attentamente dal Coordinatore del Corso, che vanta oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento.
Ambiente sicuro
e familiare
È un'alternativa alla vacanza studio, soprattutto per i bambini più piccoli.
Portiamo i Tutor da te!
Imparare divertendosi
Tuo figlio completerà
il corso con un rinnovato entusiasmo per la
lingua inglese!
Metodo LIVE ENGLISH
Offriamo esperienze immersive in inglese attraverso giochi di ruolo,
attività di gruppo e conversazioni, in un ambiente sicuro e familiare.
I nostri Tutor guidano interazioni significative che migliorano le competenze
linguistiche in modo divertente e creativo.


